Condizioni di vendita

1 - Servizio, Soggetti e Definizioni

1.1 - Il presente Servizio è regolato dalle disposizioni del D. Lgs 206/05.

1.2 - L'oggetto del Servizio, (di seguito indicato come Servizio), è la compravendita di prodotti enogastronomici, effettuata a distanza tramite la piattaforma di commercio elettronico accessibile all'indirizzo internet http://www.vinidellemarche.com di seguito indicato come Sito.

1.3 - Fornitore: Alessandro Di Gaspare con sede in Via San Pietro Martire, 30 60035 Jesi (AN), P. IVA 02562190427, titolare del Sito.

1.4 - Cliente: il soggetto identificato dai dati inseriti all'atto della registrazione e accettazione delle presenti condizioni generali di contratto.

1.5 - Consumatore: la persona fisica che acquista beni e servizi per scopi personali, e non direttamente riferibili all'attività professionale eventualmente svolta.

2 - Accettazione delle Condizioni

2.1 - I contratti saranno conclusi direttamente mediante l'accesso da parte del Cliente al Sito. La conclusione del contratto è possibile seguendo le indicazioni e le procedure indicate nel Sito stesso.

2.2 - Il Cliente, con l'invio telematico della conferma d’ordine, dichiara di aver preso visione e di accettare tutte le condizioni del presente contratto fin qui e di seguito illustrate.

2.3 - Se il Cliente è un Consumatore, una volta conclusa la procedura d’acquisto on-line, provvederà a stampare e/o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dal D. Lgs 206/05.

2.4 - Le presenti Condizioni potranno essere aggiornate o modificate dal Fornitore in qualsiasi momento, senza preavviso, ed avranno validità a partire dalla data di pubblicazione sul Sito.

3 - Modalità di acquisto ed Obblighi del Cliente

3.1 - Per effettuare acquisti sul Sito è necessario effettuare la registrazione. I dati forniti all’atto della registrazione sono soggetti alla tutela della Privacy sulla base dell’Informativa Privacy. E’ fatto divieto all’acquirente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni. È altresì vietato effettuare doppie registrazioni corrispondenti ad una sola persona o inserire dati di terze persone. Il Fornitore si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell'interesse e per la tutela dei consumatori tutti.

3.2 - Il Cliente garantisce, assumendosi ogni responsabilità e tenendo indenne il Fornitore da qualsiasi conseguenza pregiudizievole, che i propri dati, forniti all'atto della registrazione, sono veritieri e permettono di individuare la vera identità del Cliente stesso il quale si impegna altresì ad informare il Fornitore di ogni variazione dei dati forniti.

3.3 - Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico del Sito del Fornitore al momento dell'inoltro dell'ordine, Così come descritti nelle relative schede informative. Qualora la richiesta formulata tramite un ordine on-line dovesse superare la quantità disponibile per un dato articolo, il Fornitore effettuerà parziale accettazione dell'ordine, dandone comunicazione al Cliente tramite e-mail o telefonicamente.

3.4 - La corretta ricezione dell'ordine è confermata tramite e-mail inviata all'indirizzo comunicato dal Cliente. Il messaggio di conferma riporterà tutti i dettagli dell’ordine ed il suo numero ID, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con il Fornitore. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento. A seguito dell’invio della conferma d’ordine, nessuna responsabilità per errori sull'ordine potrà essere imputata al Fornitore.
Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, il Fornitore garantisce tempestiva comunicazione al Cliente tramite e-mail.

3.5 - Il Cliente potrà verificare in ogni momento lo stato del proprio ordine sul Sito, alla sezione Account/Storico Ordini, inoltre gli eventuali aggiornamenti sullo stato degli ordini verranno notificati al Cliente tramite e-mail.

3.6 - Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

3.7 - Il Cliente solleva il Fornitore da ogni responsabilità derivante dall'emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente, essendone il Cliente stesso unico responsabile del corretto inserimento.

3.8 - Il fornitore spedirà bevande alcoliche direttamente e soltanto a coloro che siano autorizzati ad acquistarle e riceverle dalla legge in vigore nel luogo di recapito, con particolare riguardo alle regole in materia di limitazioni all’età dei consumatori di alcool, ove applicabili.
Il Fornitore richiede ai propri acquirenti di dichiarare la propria età al momento dell'acquisto e può richiedere, al momento della spedizione, una prova a dimostrazione che l'acquirente abbia l'età legale minima per acquistare e bere alcolici.

4 - Prezzi di Vendita

4.1 - Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati nel Sito per i quali costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell'art. 1336 c.c., sono comprensivi di I.V.A. e di ogni altra imposta.

4.2 - Per ogni ordine effettuato il Fornitore emette fattura/scontrino del materiale spedito, inviandola tramite e-mail all’intestatario dell’ordine, ai sensi dell’art. 14 D.P.R. 445/2000 e D.L. 52/2004 o allegandola alla spedizione. Per l’emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l’emissione della stessa.

5 - Modalità di Pagamento

5.1 - Per il pagamento degli articoli acquistati, sono disponibili le seguenti forme di pagamento:
(da scegliere durante la procedura di checkout)
a) Contrassegno
Pagando direttamente al corriere all'atto della consegna. E' possibile effettuare pagamenti esclusivamente in contanti, per ordini di importo massimo di 990,00 Euro. Scegliendo questo metodo di pagamento verrà applicato all’importo totale un contributo supplementare pari a € 6,50.
b) Bonifico Bancario Anticipato
Le coordinate bancarie su cui effettuare il bonifico verranno visualizzate in sede di conferma d’ordine, e verranno inoltrate via e-mail all’indirizzo dell’acquirente. E' necessario indicare nella causale del bonifico il numero ID Ordine che è indicato nella e-mail di conferma ordine. I tempi di accredito variano a seconda dell'istituto di credito ordinante. L'ordine verrà evaso solamente all’atto dell’effettivo accredito della somma dovuta sul c/c del Fornitore.
c) PayPal
Scegliendo di pagare con PAYPAL, al termine della procedura di checkout, il sistema indirizzerà automaticamente sui server sicuri di PayPal. Per proteggere le informazioni, PayPal si avvale della tecnologia SSL. Inoltre, quando si invia un pagamento utilizzando PayPal, il venditore non riceverà informazioni finanziarie riservate, ad esempio il numero della carta di credito o del conto bancario. In questo modo è tutelata all'acquirente, la sicurezza del pagamento on-line. La maggior parte delle transazioni PayPal viene accreditata immediatamente. L'invio di pagamenti è sempre gratuito.

6 - Modalità di Spedizione e Consegna

6.1 - Il Fornitore può accettare ordini con la sola consegna nel territorio italiano.

6.2 - Il costo totale della spedizione sino al domicilio del cliente è a carico del cliente stesso, salvo ove diversamente specificato. Tale costo sarà, in ogni caso reso noto al cliente prima della conferma dell'acquisto. Il costo della spedizione verrà quindi correttamente indicato sul totale dell'ordine. Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell’ordine.

6.3 - La merce ordinata sarà consegnata entro i termini previsti dall'art. 6 D. Lgs 206/05.
Nessuna responsabilità potrà essere attribuita al Fornitore in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato o mancata consegna imputabile a cause di forza maggiore o caso fortuito.

6.4 - Gli ordini saranno evasi entro il 2° giorno lavorativo dal ricevimento del pagamento da parte del Cliente. Qualora parte della merce ordinata non fosse disponibile, il Cliente verrà contattato affinché possa eventualmente modificare l'ordine o attenderne la disponibilità.

6.5 - La spedizione avviene a mezzo corriere espresso.
Il Fornitore si impegna a preservare l’incolumità dei prodotti spediti, tramite accurati ed idonei imballi. La consegna della merce avviene di solito entro le 24/48 ore (giorni feriali) dalla data di spedizione.

6.6 - La consegna a domicilio, salvo diverso accordo scritto fra le parti, avverrà a piano terra e negli orari di ufficio di tutti i giorni non festivi. Il cliente è tenuto a rendersi reperibile in tali orari al fine di evitare eventuali addebiti aggiuntivi per mancate consegne da parte del corriere espresso.

6.7 - Il cliente è tenuto a verificare, all'atto del ricevimento, la conformità della consegna.
In particolare il Cliente dovrà controllare che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura. Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna.

6.8 - Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 10 giorni dall’avvenuta consegna tramite e-mail all’indirizzo info@vinidellemarche.com. Il Fornitore non è responsabile dei danni causati dal vettore ai prodotti acquistati.

6.9 - Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all’atto dell’ordine, lo stesso verrà automaticamente annullato.

7 - Limitazione della Responsabilità

7.1 - Il Fornitore non assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati al contratto.

7.2 - Il Fornitore non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte o di terzi in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate, avendo il Cliente diritto soltanto alla restituzione del prezzo corrisposto.

7.3 - Il Fornitore non è responsabile dell'eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, di carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all'atto del pagamento dei prodotti acquistati.

7.4 - Il Fornitore in nessun momento della procedura d'acquisto è in grado di conoscere il numero di carta di credito dell'acquirente che, tramite una connessione protetta, è trasmesso direttamente al gestore del servizio bancario.

8 - Diritto di Recesso

8.1 - Ai sensi dell'art. 5 del D. Lgs 206/05, il Cliente Consumatore ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza specificarne il motivo e senza alcuna penalità.
Per esercitare il diritto di recesso il Cliente dovrà inviare lettera raccomandata A.R. entro il termine di 10 giorni lavorativi dal giorno del ricevimento del bene acquistato, al seguente indirizzo: Alessandro Di Gaspare, Via San Pietro Martire, 30 60035 Jesi (AN).
La comunicazione di recesso potrà essere anticipata (sempre nello stesso termine di 10 giorni lavorativi) anche tramite fax, telegramma, telex e posta elettronica, purché confermata con raccomandata A.R. entro 48 ore.

8.2 - Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti; per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola.

8.3 - ll bene acquistato dovrà essere inviato al Fornitore entro 10 giorni lavorativi dalla comunicazione di recesso. La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel magazzino del Fornitore è sotto la completa responsabilità del consumatore. Il Fornitore non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.

8.4 - I costi di restituzione sono a carico del consumatore.

8.5 - Il Fornitore provvederà, quindi, a rimborsare gli importi versati dal Cliente nel più breve tempo possibile, e in ogni caso entro 30 giorni dalla data di ricezione della merce, trattenendo il solo importo delle spese di spedizione, che resteranno definitivamente a carico del Cliente. Il rimborso verrà eseguito tramite procedura di storno dell’importo addebitato sulla carta di credito o a mezzo Bonifico Bancario, in questo ultimo caso il Cliente dovrà fornire tempestivamente le coordinate bancarie dell’intestatario della fattura.

8.6 - Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto ), e nei casi in cui il Fornitore accerti:
a) La mancanza della confezione e/o dell’imballaggio originale.
b) L’assenza di elementi integranti del prodotto ( accessori, cavi, manuali parti ecc ).
c) Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto.

9 - Garanzia e Reclami

9.1 - La qualità dei nostri prodotti si posiziona ai vertici delle rispettive categorie e le modalità di stoccaggio e di spedizione sono state disegnate per garantirne la conservazione nel tempo.

9.2 - Tutti i prodotti presentati sul Sito Internet del Fornitore sono coperti da garanzia su tutto il territorio nazionale per qualsiasi difetto o vizio inerente al prodotto stesso. Il Fornitore provvederà alla riparazione del prodotto o alla sua sostituzione.

9.3 - Ogni eventuale reclamo o richiesta di garanzia dovrà essere inoltrata tramite e-mail, all'indirizzo info@vinidellemarche.com.

9.4 - Il contratto di vendita tra il Cliente e il Fornitore s’intende concluso in Italia e regolato dalla legge italiana.