La Visciolata del Cardinale
15,90€
Prezzo IVA esclusa: 13,03€
0 recensioni
0 recensioni
Qta:

Ottenuta, nel rispetto della tradizione contadina da vino e visciole (Prunus Cerasus Varietà  Austera) e zucchero, secondo un'antica ricetta marchigiana di meta' 800.
La lavorazione di questo prodotto è completamente artigianale : nel mese di giugno le ciliegie selvatiche, raccolte a mano, vengono messe in damigiane di vetro con lo zucchero ed esposte al sole fino a settembre-ottobre. Finita questa prima fermentazione le visciole vengono separate dal succo prodotto che viene stoccato in botti di acciaio mentre le visciole vengono aggiunte al mosto di vino rosso per una seconda fermentazione. Terminata la fermentazione, intorno al mese di Febbraio, il prodotto resta in affinamento nelle botti per sei mesi. Una volta imbottigliato occorrono infine altri due mesi per l'affinamento prima di essere pronto per la vendita.
Il lungo ciclo di produzione ne fanno una bevanda da meditazione unica e preziosa.
E' di color rosso cardinalizio, dal bouquet fruttato con netto sentore di visciola, il gusto è dolce ed avvolgente con retrogusto asciutto. La Visciolata del Cardinale si gusta in piccoli calici alla temperatura di 13°C-16°C a fine pasto in abbinamento a crostate, dolci a base di cioccolato, gelato ed in particolare a tutta la pasticceria secca.
Gradazione alcolica : 14% vol
50Cl

Scrivi una recensione
Il tuo Nome:


La tua Recensione:

Nota: Il codice HTML non è tradotto!

Punteggio: Negativo            Positivo

Inserisci il codice nel box di seguito: